di Lugli, Lamberto

Walking Jazz Bass Clarinet

B Pf - 1995/08 - 7'

Riferimento: Antongirolami, Gianpaolo


Dettagli opera

Brano originale per clarinetto basso e pianoforte (1995, anche indicata come WJBC) adattato dall’autore per sax baritono nel 2008.

Prima esecuzione in occasione di Itinerari d’Ascolto, a Montecosaro, nel 2008, da parte di Giampaolo Antongirolami - sax, Fausto Bongelli - piano.


Commento all'opera

«Il lavoro è essenzialmente costruito su frammenti d’improvvisazione pianistica di Oscar Peterson nel brano Joy Spring. Utilizzati in maniera estremamente libera, questi frammenti hanno la stessa funzione della citazione d’autore. Sono elementi riconoscibili e riconducibili al linguaggio jazzistico ormai di uso familiare. Dopo una breve introduzione il walking bass è l’elemento ritmico portante che poggia su una serie dodecafonica trattata sempre con grande libertà.»

 


Partitura

LugliL-WalkingJazzBassClarinet-BPf-sc

 

 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.