di Loraschi, Valerio

Ululallaluna

T - 2010 - 3'

Dettagli opera

È stata presentata, in prima assoluta, il 7.11.2010 alla Lakewood United Methodist Church di Dallas, in Texas (USA) in occasione del Dallas Festival of modern music, dal sassofonista Jeff Vickers.


Commento all'opera

«Una sera “lunare” d'estate, facendo “due passi” per le strade di Brescia, sentii una melodia eseguita da un misterioso saxofonista proveniente da un balcone o forse addiritura da un tetto. Dopo aver cercato invano di individuarlo, mi fermai ad ascoltarlo: sembrava stesse dialogando con la luna, come un lupo solitario durante il plenilunio che, come narra la leggenda, aiutò la luna a divincolarsi tra i rami di un albero dove rimase impigliata. La luna si portò via l'ombra del lupo perchè voleva conservare il ricordo di quel fortunato incontro. Ma il lupo, una volta accortosi della sua mancanza, cominciò a reclamarla, ululando alla luna. Il brano , per sax tenore, venne eseguito per la prima volta al “Dallas festival of modern music”nel 2010, da Jeff Vickers.»


Parti

Ululallaluna

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.