Riferimento: Duo Tubi & Corde
Un aria per sax baritono, due duetti per sax baritono/soprano e violoncello.
“Scuro” aria per saxofono baritono durata: 3’05’’ circa
“scuri” duetto per saxofono baritono e violoncello durata: 6’15’’ circa
“svirgole” duetto per saxofono soprano e violoncello durata: 3’10’’ circa
I tre pezzi fantastici si possono eseguire anche separatamente, tuttavia essendo composti sul medesimo materiale musicale, è preferibile l’esecuzione integrale
«“Scuro” aria per saxofono baritono è un brano dal carattere mesto e introspettivo; è basato sulla trasposizione del primo frammento sondato e reinventato timbricamente seguendo il sentire dell’autore. (durata 4 minuti circa)
“Scuri” è un brano dal carattere meditativo. Nasce come una possibile armonizzazione o sottolineatura, del brano intitolato “Scuro” per saxofono baritono solo, caratterizzato a sua volta da un clima mesto e introspettivo. (durata 5′,30” circa)
“Svirgole” è un duetto per saxofono soprano e violoncello; l’indicazione iniziale è: “come l’ouverture di Nozze di Figaro” e da questa prende spunto per costruire una situazione musicale sferzante, pensata come una sorta di bis concertistico, o come un “finale” da eseguirsi dopo un brano di carattere diverso. (durata 3′,30” circa)»
[CD • Sentieri Diversi III • Duo Tubi & Corde (Marco Bonetti/Sx, Guido Boselli/Vc) • EMA Vinci Records • 2021 • con musiche di Vittorio Zago, Caterina Calderoni, Guido Boselli, Fabio Conocchiella, Diego Conti, Mario Cesa]
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui