di Guadagnoli, Stefano

Suite per Sax Alto

A Pf - 2023 - 10’15”

Dettagli opera

Riduzione per Pianoforte dell’opera scritta per il saxofonista Ferdinando Filomeno che lo eseguirà con la Banda della Città di Ceglie, in occasione del proprio esame di Diploma Accademico (Laurea) di II livello presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Ceglie Messapica (s.s. di Lecce), con la Tesi avente per oggetto l’Evoluzione del repertoreio concertistico italiano per Saxofono e Banda, dal primo Concerto del 1847 di Ermanno Picchi ad oggi.


Commento all'opera

«…quest'ultimo è legato a un sistema compositivo contemporaneo, con tempi irregolari, con uso di modalità e polimodalità, eludendo ogni colonna portante della musica classica e romantica. Ho scelto una forma di suite utilizzando però forme musicali italiane, un preludio, una marcia, un cantabile, una tarantella, un valzer e una ripresa del preludio finale.»


Partitura

PRESTO DISPONIBILE-sc

 

Parti

PRESTO DISPONIBILI-p

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.