Prima esecuzione il 19.4.2003 a Den Bosch (Olanda) da parte dello "Spectrum Duo", costituito da Susanne Lucker al C.i e Andreas van Zoelen al Sax, a cui la composizione è dedicata.
Riadattamento dell’originale versione del 2002, per Corno inglese e Saxofono basso, qui per Corno inglese e Saxofono baritono, per l’oboista e saxofonista Omar Zoboli.
«Questo breve lavoro, certamente scritto per un duo a dir poco inconsueto, rappresenta il momento conclusivo della collaborazione avvenuta con i due validissimi solisti olandesi Susanne Lucker e Andreas van Zoelen, ai quali, nel biennio scorso, avevo dedicato già due pezzi solistici e che insieme danno vita allo "Spectrum Duo".
In questo nuovo pezzo, dal carattere spiccatamente virtuosistico, gli strumenti sono quasi costantemente chiamati ad eseguire figurazioni assai rapide e violente, spesso in aggressiva omoritmia; una breve isola più pacata, posta al centro del brano, viene immediatamente travolta e sopraffatta dal ritorno del gesto iniziale, in un clima sempre più agitato fino all'epilogo.»
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui