di Tundo, Matteo

Spazio inclinato

A NM - 2019 - 7’45”

Riferimento: Bianchini, Michele


Dettagli opera

La prima esecuzione è avvenuta il 20 Luglio a Città di Castello (PG), durante il festival IlSuono Contemporary Music Week, eseguito da Michele Bianchini al sassofono contralto e dall’autore all'elettronica.


Commento all'opera

«Questa composizione nasce da una riflessione sull’essenza del movimento e cerca di esplorare le possibilità percettive di diversi tipi di dinamismo. Il suono viene percepito naturalmente come materia dinamica e lo spazio in cui si diffonde può essere inclinato per favorire la tendenza ad una tipologia percettiva piuttosto che un’altra. Attraverso la gestione di questa inclinazione, è possibile non solo organizzare la direzione del suono, ma anche modificarne le caratteristiche timbriche in relazione al tempo.»


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.