di Benedetti, Andrea

Something Really Banal, Though

Tesi - 2022

Dettagli opera

'Controtesi' del Concerto per sax, archi, percussioni e synth, dello stesso autore.


Commento all'opera

«…al Conservatorio di Lucca chiedevano di fare una "controtesi" da annettere all'analisi del brano stesso che io ho scritto, quindi per aggiunta ho scritto una tesi che parla del lato "pop" della musica colta. Il brano che porto come tesi e quindi come esame finale è un concerto per sax, archi, percussioni e synth dal titolo Something Really Banal, Though.»

«La tesi in questo caso ha una parte di analisi tecnica riguardante il concerto…, la parte sul POP invece può essere interessante ingrandirla e farci una masterclass di composizione, non sarebbe male.

…andrebbe sistemata sia la parte teorica che quella storica, che però non parla del sax , ma dell’approccio generale al pop dei contemporanei. Che è quello che ho fatto io nel mio brano.»


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.