di Testa, Giuseppe

Sogno dal vivo

Voce Rec & O.c+ A - Edizioni Overplay

Dettagli opera

Cinque quadri sinfonici tratti dalla raccolta “Sogno dal vivo” di Gaetano Forte (I. La rocca, II. La scogliera, III. Voce del tempo, IV. La conchiglia, V. La spiaggia) per voce, voce recitante e piccola orchestra (Flauto, Oboe, Clarinetto in Sib, Saxofono contralto, Fagotto, Corno in Fa, Tromba in Sib, Trombone, Percussioni, Pianoforte, Voce, Voce recitante, Violino I, Violino II, Violoncello), dedicati alla figlia Simona.
Prima esecuzione il 24 novembre 2001 in occasione della festa di S Cecilia, presso il Cine-Teatro Artigianelli Di Giorgio di Cefalù.


Commento all'opera

«La composizione è una sorta di passeggiata nei luoghi cefaludesi, sconfinante tra ritmo e parola, dove la musica e la voce divengono estensione fisica del testo. Tutto procede a episodi, come nel registro tipico dei sogni che procedono per frammentarietà. Un puzzle di flash, di evanescenze, di curiose connessioni, in una sottile evocazione musicale e drammaturgica che assembla uomini, cose, situazioni.»


Partitura

Sogno Dal Vivo

 

Parti

Sogno Dal Vivo

 

 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.