di Frate, Renzo

Soft and magic

S A - 2008 - Progetti Sonori - PS0802

Dettagli opera

“Soft and magic - arie da concerto in stile lounge, chillout, new age” con allegati CD con i brani completi e il CD con le sole basi.


Commento all'opera

«È ormai accertato che un musicista, per maturare totalmente la propria espressività, debba confrontarsi non solo con il cosiddetto repertorio colto ma con una gamma più ampia possibile di generi, suoni, culture. E quindi non può esimersi dal confronto con tutte quelle espressioni musicali tipiche del nostro tempo:Jazz, Rock, Musica popolare, Musica etnica, New Age, ecc.
Soft and Magic rientra nell'ambito di queste espressioni e per certi aspetti ne rappresenta la sintesi. Un repertorio espressivo e piacevole, semplice ma raffinato sia dal punto di vista melodico, sia armonico, sia ritmico.
Soft and Magic rappresenta quindi una tappa fondamentale per ogni studente di Saxofono che voglia ampliare i propri orizzonti, confrontarsi con il presente, migliorare la propria tecnica strumentale in modo naturale e divertente, senza percepire lo sforzo dello studio. Allo stesso tempo può anche essere un modo per esibirsi in pubblico, in concerto, sicuro di divertirsi e di far divertire.
Inoltre, Soft and Magic è anche un bellissimo CD da ascoltare: gli arrangiamenti, le sonorità e le atmosfere con cui i brani sono stati realizzati suscitano un forte impatto emozionale, fornendo loro quel fascino tipico delle grandi produzioni artistiche.
In allegato, oltre al CD con i brani completi, anche il CD con le basi».


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.