A - 1994/16 - 6'

Dettagli opera

From “The Book of Friends” (n. 8): Sean (Sean Monagle) for Alto Sax.

Fa parte di “The Book of Friends, nn. 1-10”, una serie continua di brevi, vigorosi e virtuosistici "ritratti" musicali scritti (finora) per clarinetto, corno, tromba, oboe, fagotto, clarinetto basso, violoncello, violino, sax alto, sax tenore composti a parteire dal 1994 fino al 2016.


Commento all'opera

«Sean, per solo Sassofono contralto, è il n.8 del "The Book of Friends", una serie, tuttora  in corso, di  lavori  solistici,  brevi e  di  carattere  piuttosto  virtuosistico, che  cercano di  creare dei ritratti musicali dci miei amici piu’ intimi. Un po' di tempo fa mi sono  reso conto di associare subconsciamente ciascuno dei miei migliori amioi ad un diverso strumento musicale, a seconda della voce, del modo di parlare e del carattere. Riflettendo meglio, mi sono anche accorto che per ogni amico avevo gia’ in mente un pezzo vero e proprio, piu' o meno completo, che rimaneva invariato con il passare del tempo.  Il passo successivo a quel punto era ovviamente di cominciare a scriverli. Sean Monagle (Sean)  è  un poeta che vive a New York.»


Parti

ZannoniD-Sean-A-p

 

 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.