Q - 2015 - 8'

Dettagli opera

Quartetto di saxofoni dedicato a Leonardo, è stato eseguito per la prima volta dall’ExclusIVe Saxophone quartet costituito da Valentina Renesto al Sax Soprano, Olga Costa al Sax Alto, Francesca Simonelli al Sax Tenore, Stefano Angeloni al Sax Baritono. L’esecuzione di cui è riportato l’audio si è tenuta il giorno 24/03/2019 a Palazzo Blu (Pisa).

I Movimento. Calmo ma non troppo                         

II Movimento. Trotterellando                                    

III Movimento. Con moto (divertente)


Commento all'opera

«È un quartetto che spazia tra generi diversi, il primo movimento, sereno e onirico si presenta sotto forma di una melodia malinconica e dolcissima. Il secondo, più ritmico e leggero, rompe l’atmosfera del primo e prepara il terzo movimento. Quest’ultimo, Felliniano e particolarmente vivace, ammicca al contrappunto con una parte fugata e chiude in maniera fragorosa “col botto”.»


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.