di Zago, Vittorio

Rosée

S Vc - 2020 - 5'10"

Riferimento: Duo Tubi & Corde


Dettagli opera

Per Sax soprano e Cello.

La composizione può essere proposta in due versioni di differente durata. La prima, completa, prevede tutte le sezioni; mentre la seconda, più contenuta, omette le sezioni D ed E, pertanto al termine della sezione C attacca direttamente la coda finale F.

 La versione più contenuta è stata pensata espressamente per essere presentata quale bis al termine del concerto.

Prima esecuzione assoluta il 07/05/22, da parte del Duo Tubi & Corde (Marco Bonetti/Sx, Guido Boselli/Vc) presso il Palazzo Tursi di Genova in occasione del concerto organizzato dall’Associazione Culturale Pasquale Anfossi.

È ascoltabile l’intero cioncerto in cui l’opera fu eseguita dal Duo Tubi & Corde al link

https://www.youtube.com/watch?v=pLQX_QcThqE


Commento all'opera

«Rosée (Rugiada) è un brano dal tono evanescente che riflette sottili sfumature timbriche dei due strumenti, similmente alle impalpabili iridescenze di luce rifratta che le minuscole gocce offrono come perle alla vegetazione mattutina.» VZ

«Debbo andare a cercare gocce di rugiada e appendere una perla all’orecchio di ogni primula.»  (William Shakespeare, da “Sogno di una notte di mezza estate”


Registrazioni

[CD • Sentieri Diversi III • Duo Tubi & Corde (Marco Bonetti/Sx, Guido Boselli/Vc) • EMA Vinci Records • 2021 • con musiche di Vittorio Zago, Caterina Calderoni, Guido Boselli, Fabio Conocchiella, Diego Conti, Mario Cesa]


Partitura

Rosée (Stralcio)

 

 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.