Nei tempi: 1-Danza, 2-Berceuse, 3-Scherzo e trio, 4-Rondò.
1ª esecuzione: Cosenza, Teatro Rendano, 11.12.2013, Giovanni De Luca al saxofono e Francesco Silvestri al pianoforte.
«Nota per Quattro Bagatelle
Le Quattro Bagatelle sono una vera e propria Sonata, non tanto per le relazioni tematiche e strutturali ma per il disegno formale generale ampio e diversificato. Naturalmente, vi sono temi melodici e armonie che ricorrono e si legano nella memoria dell’ascolto, ma non c’è alcuna coerenza o logica di sviluppo tonale.
La mia musica, da sempre lontana dallo sperimentalismo, cerca da sempre la chiarezza e l’empatia con l’ascoltatore e naturalmente con gli interpreti, attraverso il ritmo e il canto. L’armonia libera con sfumature anche jazz, è costruita come un intreccio di linee contrappuntistiche sempre cangianti, ironiche, malinconiche e sensuali. I due strumenti si rincorrono e sostengono in un racconto virtuosistico in costante gioco delle parti che rivela o nasconde poco per volta personaggi e paesaggi, sentimenti e visioni, dolcezze inaspettate e improvvise asprezze.»
[CD • I dischi del mem vol.1 • Giovanni De Luca/Sx, Francesco Silvestri/Pf • CD Preludio PL12814 • 2014 • con opere di Alberto Cara, Paolo Coggiola, Alessandro Cusatelli, Fecerico Biscione, Alessandro Lucchetti, Vincenzo Palermo, Giampaolo Testoni]
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui