Pindaric "Sul filo…" per sassofono contralto e live electronics.
Opera iscritta al 2° Concorso di Composizione ed Esecuzione "Il saxofono Italiano", 2023, nell’ambito delle manifestazioni inerenti l’Area ‘Classica’ del 18° Locomotive Jazz Festival, dove ha acquisito il 3° posto con 88/100 nella duplice valutazione da parte della Giuria di Compositori rappresentati da Andrea Talmelli, Presidente della SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea, nel 100° della sua fondazione 1923-2023) e dalla Giuria di Interpreti quali Daniele Berdini, Daniele Faziani, Mario Marzi, Isabella Stabio.
«Pindaric è una composizione per Sax Contralto e Live Electronics. Nasce con il fine di rappresentare l'umanità nella società odierna, la quale è tecnologicamente avanzata, ma sempre in bilico e alla ricerca di una irraggiungibile stabilità. "Sul filo" appunto, precaria e incerta. E' un riassunto sonoro, nel quale si manifestano differenti sensazioni come instabilità, inadeguatezza, discontinuità, volubilità. Ma in Pindaric, convivono anche momenti grotteschi, buffi e goffi, attraverso i quali si manifesta il gioco infruttuoso dell'ingegno umano.
Pindaric è metafora di un mondo in cui si espandono i turbamenti, dove è facile perdersi: E' il regno delle incomprensioni!»
BenincasaL-Pindaric-ALel-sc
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui