Riferimento: Calderone, Ignazio
La prima esecuzione assoluta è avvenuta presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, il 27/07/2015, da parte della Balarm Sax Orchestra, ensemble diretto da Giuseppe Palma e costituitosi all'interno della casse di Saxofono da lui tenuta presso lo stesso Conservatorio.
«L’opera musicale in questione, dedicata al Maestro Ignazio Calderone, è stata composta nel Luglio del 2015, su commissione da parte del Maestro Giuseppe Palma, direttore musicale della Balarm Sax Orchestra.
Il pezzo è concepito per un Saxofono Alto solista ed Ensemble di Saxofoni: 1 Saxofono Sopranino (questa parte può essere sostituita, come si evince in partitura, dal Saxofono Soprano Principale), 2 Saxofoni Soprani, 3 Saxofoni Alti, 2 Saxofoni Tenori, 1 Saxofono Baritono e 1 Saxofono Basso. Il pezzo può essere eseguito sia da un Ensemble di Saxofoni a parti reali, sia da una Orchestra di Saxofoni, purchè si conservi in modo preciso e musicale i vari i equilibri sonori, timbrici e armonici fra le vari sezioni strumentali.»
Piccola Fantasia Brillante
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui