Piangere la pietra - III Studio sul Disoriente, versione per sax baritono e voce recitante col testo tratto da Laborintus (14) di Edoardo Sanguineti.
Prima esecuzione il 21.4.1997 a Fermo presso il Conservatorio Rossini con la voce recitante, incisa su nastro magnetico, di Edoardo Sanguineti, e il sax di Massimo Mazzoni.
Piangere la pietra - III Studio sul Disoriente - versione per sax baritono e voce recitante - testo tratto da Laborintus (14) di Edoardo Sanguineti; voce recitante, incisa su nastro magnetico, di Edoardo Sanguineti (1996)
L'incontro tra la musica di Mencherini e la poesia di Edoardo Sanguineti (nonché con il poeta stesso) viene favorito dall'edizione del 1996 della Rassegna di Nuova Musica di Macerata, ma si spinge ben oltre l'occasionalità della committenza tanto che Mencherini compone ben cinque pezzi basandosi su altrettante poesie della raccolta Laborintus. In Piangere la pietra è il poeta stesso a leggere il suo testo, dialogando e scontrandosi con l'irruenza del sassofono. G.Antongirolami
[CD • Piangere la pietra - E.Sanguineti & M.Mazzoni -Ed. Pentaphon CDS 080 - 2001]
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui