«Un nuovo ascolto di un vecchio pezzo per sassofono solo, questa la necessità. La fisarmonica si aggiunge allo strumento principale espandendolo, un nuovo registro che trasforma il timbro d'attacco, sostiene il suono, amplifica e modella le risonanze. Il risultato è avere acquisito una maggiore profondità insieme ad una tavolozza di colori arricchita e stimolante. La composizione inoltre elabora come materiale musicale il movimento dell'aria, l'energia comune ai due strumenti che permette al suono di formarsi.
Vi invito ad ascoltare questa musica con gli occhi chiusi, senza voler capire, non dando attenzione alle associazioni meccaniche dell'intelletto, semplicemente ascoltando. Ho potuto osservare in una piccolissima bambina la curiosità viva destata dalla sua voce improvvisamente distorta dal raffreddore. Anziché schiarire il tono come automaticamente farebbe un adulto, ripeteva quei strani fonemi più volte ascoltandone le più piccole variazioni. E' la stessa bimba che appena entra in un piccolo spazio, un ascensore o un corridoio o in un qualsiasi ambiente chiuso e silenzioso emette dei particolari suoni e ne ascolta la risonanza ed il riverbero curiosa e divertita.
Il mio invito è quello di tentare di ascoltare come un bimbo che non ha ancora l'automatico velo del giudizio e dell'associazione, è semplicemente incuriosito, meravigliato dal suono.»
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui