Oltre Parade II (miniatura I) azione mimico-musicale per flauto, saxofono contralto/mimo, violoncello, pianoforte e danzatrice (ideazione, musica e coreografia di Rosalba Quindici). Commissione GAMO per l’edizione 2023 del format "I grandi anniversari interpretati dal Gruppo Aperto Musica Oggi".
PEA (Prima Esecuzione Assoluta) da parte dei solisti del GAMO Ensemble (Roberto Fabbriciani – flauto, Michele Bianchini – saxofono, Lucio Labella Danzi – violoncello, Ilaria Baldaccini – pianoforte) e Martina Nappi – danzatrice, Pier Luigi Berdondini - poeta al monocordo, per il Festival GAMO (gruppo aperto musica oggi) di Certosa di Firenze, il 16/9/2023.
«"Oltre Parade II" è una nuova versione per flauto, sax, violoncello, pianoforte, mimo e danzatrice – elaborata su commissione GAMO per l’edizione 2023 del format "I grandi anniversari interpretati dal Gruppo Aperto Musica Oggi" - di "Oltre Parade" (Rosalba Quindici, 2016). L'opera è liberamente ispirata alla produzione (sipario, scene e costumi) che Picasso realizzò nel 1917 per "Parade" di Erik Satie e si inserisce in una personale e originale linea di ricerca, avviata da Rosalba Quindici nel 2016, in cui la componente sonora e quella mimico-coreutica si intersecano in un processo creativo unitario, che vede l’autrice impegnata nella composizione organica e parallela della musica e della coreografia. L’esito dell’operazione è una sorta di carousel vivant in cui i musicisti interagiscono con la danzatrice, impegnata a interpretare alcune tra le più significative e caratterizzanti posture di corpi umani raffigurate da Picasso nei quadri più o meno coevi a "Sipario". Una performance di carattere sinestetico che invita il pubblico a fare un viaggio nel mondo picassiano e, più in generale, in quello della musica e della danza di ricerca.» (FB: GIRARE IL SOLE dedicato ai 50 anni dalla morte di Picasso - https://fb.me/e/3EYdIFTvy)
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui