Prima esecuzione assoluta l’11/07/2018, in occasione del XVIII World Saxophone Congress,da parte del SiKé Duo (Basilio Merlino e Francesco Paolo Barbarìa), presso il Centro Studenti MM - Centro Savska cesta 25, a Zagabria.
Si trovano indicazioni forvianti sulla prima esecuzione di questa composizione: “First performance: Paris, Accueil Musical - Eglise Saint-Merry, Evgeny Novikov, Nicolas Arsenijevic” (https://www.stefanogervasoni.net).
Prima italiana l’11.09.2019, in occasione del FESTIVAL MUSICA NOVA Coordinato da Maurizio Azzan nell’ambito dei progetti del Conservatorio Buzzolla di Brescia, da parte di Alberto Cavallaro e Andrea Carrozzo.
«Nel caso di questo duo per strumenti uguali il gioco di specchi si spinge all'estremo: l'uguaglianza di timbro è sfruttata per creare effetti di spazializzazione, oppure è smentita ad arte, forzandola con articolazioni di scrittura, suoni multifonici, effetti di intonazione atti a creare l'illusione di un secondo strumento dalla natura peculiarmente diversa.
Il titolo “Odoi” - che prende spunto dall’assonanza con la parola “oboi” - in greco significa “cammino”, “via”, ma anche “trivio”, “mezzo“, “maniera”. E il quasi omofono “odé” signfica “canto”. Un cammino condiviso nel canto, dunque, che dedico alla coppia (nella vita e nell’arte) Cristina Ruggirello e Luca Avanzi.» S.G. 24.4.2015
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui