di Deiana, Michele

Oasis

Q - 2021 - 13’50”

Dettagli opera

1.Con fuoco - Intro 02:40

2.Oasis 07:22

3.Hwyl 03:45


Commento all'opera

«Oasis è il risultato della mia residenza artistica a Lamia Santolina (Carovigno, Puglia), spazio artistico e dimora di Cosimo Terlizzi e Damien Modolo.

Le mie 3 settimane lì mi hanno reso consapevole della tragica situazione che le terre pugliesi stanno vivendo quotidianamente: l'agricoltura industriale focalizzata quasi esclusivamente sugli ulivi sta distruggendo la biodiversità del territorio, generando una conseguente diffusione del famigerato batterio Xylella.

 Cosimo e Damiano, come i Santi guaritori, stanno cercando di salvare questa terra abusata, dando spazio a tutti i tipi di piante e insetti, alimentando la diversità e diffondendo consapevolezza attraverso la forza dell'arte e della natura.

 Il mio lavoro vuole essere un tributo alla loro azione.»

https://micheledeiana.bandcamp.com/album/oasis-live-at-lamia-santolina


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.