Dal Canto XXVI del Purgatorio della “Divina Commedia” di Dante Alighieri, è per Saxofono Soprano e Saxofono Contralto.
Breve lavoro scritto per il progetto “DANTE 22 – Purgatorio” promosso da Edizioni Sconfinarte, prosecuzione della produzione “DANTE 21 – Inferno” nata in occasione delle celebrazioni dantesche dello scorso anno, e che coinvolgerà 33 nuovi compositori, in gran parte giovani under 35: Aloisi, Bellandi, Bernardini, Bianchi, Brignoli, Cardini, Catenaccio, Cioffi, Costantini, Defranceschi, Festa, Gedda, Lepre, Magnanini, Mariotti, Mura, Nastari, Passantino, Pennesi, Rebora, Riccardi, Ricci, Rotili, Salandrini, Sanna, Taglietti, Tajik, Talmelli, Tammaro, Tiberini, Tundo, Volpi.
Interprete delle nuove opere sarà l’Eccetera Saxophone Duo, formato dai sassofonisti Laura Chittolina e Andrea Carrozzo.
Il progetto prevederà diverse fasi, una prima selezione in concerto il 5 novembre e una seconda il 3 dicembre presso la Pinacoteca di Como nell’ambito della prima edizione del Festival del Melologo; il ciclo si completerà invece in primavera, il 20 MARZO, presso lo Spazio Lambrate di Milano, nell’ambito del Festival 5 Giornate 2023.
La produzione troverà poi una distribuzione anche come pubblicazione discografica, all’interno del catalogo dischi di Sconfinarte Records.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui