di Talmelli, Andrea

O tu che vai, non per esser piu’ tardo

S A - 2022 - ES-23-055

Dettagli opera

Dal Canto XXVI del Purgatorio della “Divina Commedia” di Dante Alighieri, è per Saxofono Soprano e Saxofono Contralto.

Breve lavoro scritto per il progetto “DANTE 22 – Purgatorio” promosso da Edizioni Sconfinarte, prosecuzione della produzione “DANTE 21 – Inferno” nata in occasione delle celebrazioni dantesche dello scorso anno, e che coinvolgerà 33 nuovi compositori, in gran parte giovani under 35: Aloisi, Bellandi, Bernardini, Bianchi, Brignoli, Cardini, Catenaccio, Cioffi, Costantini, Defranceschi, Festa, Gedda, Lepre, Magnanini, Mariotti, Mura, Nastari, Passantino, Pennesi, Rebora, Riccardi, Ricci, Rotili, Salandrini, Sanna, Taglietti, Tajik, Talmelli, Tammaro, Tiberini, Tundo, Volpi.

Interprete delle nuove opere sarà l’Eccetera Saxophone Duo, formato dai sassofonisti Laura Chittolina e Andrea Carrozzo.
Il progetto prevederà diverse fasi, una prima selezione in concerto il 5 novembre e una seconda il 3 dicembre presso la Pinacoteca di Como nell’ambito della prima edizione del Festival del Melologo; il ciclo si completerà invece in primavera, il 20 MARZO, presso lo Spazio Lambrate di Milano, nell’ambito del Festival 5 Giornate 2023.

La produzione troverà poi una distribuzione anche come pubblicazione discografica, all’interno del catalogo dischi di Sconfinarte Records.


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.