Riferimento: Nyky Trio
Luna de enfrente -Quattrocentoventunolune (2013) (da Licantropie amorose) Ed. RAI com Duo per Flauto, Sax soprano ed Elettronica dedicato a Andrea Biagini e Michele Bianchini (NYKY Trio).
Su una lirica di Borges, è il primo di una serie di pezzi che saranno dedicati ai più vari tipi di saxofono.
Prima esecuzione da parte di Michele Bianchini e Andrea Biagini, presso la Csa Menotti di Spoleto, il 28/12/2013.
«Il brano è un dialogo tra due licantropi che di fronte alla luna, la loro quattrocentoventunesima luna d’amore perduto, si incontrano improvvisamente e inaspettatamente sulla cima ventosa di un monte di notte. In un dialogo frammentato, rabbioso, incomprensibile, ma eternamente e dolorosamente amoroso, si sbranano accusandosi di reciproche colpe per l’amore tra loro deluso di un’intera vita. La Luna in silenzio capisce che si tratta di un grande amore e impietosita dalle loro furenti grida, trascina i due licantropi urlanti nel cielo infinito dove per incanto spariscono per sempre abbracciati eternamente. (Il titolo Luna de enfrente è un omaggio alla famosa omonima raccolta poetica di Borges del 1925)»
[CD - ..a bout de souffle..., Nyky Trio - CD a simple lunch - 2016 - con opere di GuastellaV, DeRossiReF, PagottoM, PalumboV, TagliettiS, VaccaR]
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui