di Frate, Renzo

Lo staccato super veloce

Studi - 2019 - Progetti Sonori - PS2106

Dettagli opera

Metodo assolutamente innovativo per l'acquisizione dello staccato ad una velocità altrimenti difficilmente raggiungibile..


Commento all'opera

«Prefazione:

Uno staccato di alta qualità, di enorme facilità, con caratteristiche eccezionali in leggerezza, nel puntato dolce e leggero. La velocità dello staccato raggiunte i 160 bpm la quartina. Sarai in grado di passare dallo staccato tradizionale allo staccato veloce senza sentire alcuna differenza o cambiarne la qualità.» Renzo Frate

•          

« Si tratta di una nuova tecnica facile e d’effetto che permette di eseguire uno staccato di alta qualità con caratteristiche eccezionali in leggerezza e pulizia e che consente di raggiungere una velocità di esecuzione delle semicrome fino a 160 bpm. Una volta acquisita questa tecnica, difficilmente se ne potrà più fare a meno.

Il libro contiene una serie di esercizi per l’acquisizione della tecnica e un Concerto per Sassofono e Orchestra utile come verifica dell’avvenuta acquisizione.

Il Concerto è stato composto da Renzo Frate e arrangiato per Orchestra da Piergiorgio Ratti.

Nel libro sono presenti la parte di Sassofono e la riduzione per Pianoforte. Per ricevere gratuitamente la partitura per Orchestra e le parti staccate, si prega di contattare i nostri uffici: 0722 816053-816895 oppure info@progettisonori.com o ancora Whatsapp 351 5564180.

Lo staccato super veloce di Renzo Frate è indicato per tutti gli studenti e professionisti di Sassofono e Clarinetto, qualunque sia il genere praticato.»

 

 


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.