L’indicazione è per “Hautbois (ou sax ou clarinette)”
Prima esecuzione con saxofono a Brest, Le Quartz, per la Scène Nationale da parte di Stéphane Sordet (sax tenore).
Se ne può ascoltare un estratto dalla versione originaria per oboe al link;nbsp;https://soundcloud.com/gualtierodazzi/le-fond-de-leau-est-parseme-detoiles-extrait.
«Il concerto monografico Le fond de l'eau est parsemé d'étoiles (Il fondo dell'acqua è punteggiato di stelle) è costruito attorno a varie opere di Dazzi che coprono vent'anni. L'articolazione tra le varie composizioni scelte, consente di collegarle senza silenzio e garantire così una continuità coerente, dall'inizio alla fine del concerto.
Oltre ai quattro momenti in cui la voce poi ogni strumento suona un assolo, il viaggio offre varie combinazioni tra i quattro musicisti: un duetto, un trio e nella creazione Kleine Nacht per voce, sassofono, violoncello e cembalo, su poesie di Paul Celan.
Il filo conduttore di tutte queste opere è la profonda relazione tra musica e poesia. È stabilito dove il testo poetico, come la musica, non è né narrativo né naturalistico: nessuna metafora, essenza del linguaggio, vibrante emozione.
I pezzi tradizionali dell'Europa centrale per cymbalum solista vengono a mostrare come specchio il personaggio modale profondamente intriso di un'immediata semplicità che caratterizza la musica di Dazzi.»
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui