di Cuticchio, Giacomo

La rosa dei venti

S/B C 2Vc Pf - 2015 - 25'

Dettagli opera

La rosa dei venti, Suite dedicata al “Giacomo Cuticchio Ensemble”, Ensemble misto costituito da Pianoforte, 2 Violoncelli, Corno, Saxofono soprano/baritono.
Prima esecuzione il 14 Aprile 2015 presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, per gli “Amici della Musica” di Palermo, da parte del Giacomo Cuticchio Ensemble.


Commento all'opera

«Una suite ispirata ai venti del Mediterraneo e formata da cinque movimenti; dopo un inizio di piano solo, i restanti quattro tempi disegnano la forza, la maestosità di questo elemento naturale grazie ad un costante impianto minimalistico e spesso ricco di polirtimie. Come sempre nella musica di Giacomo Cuticchio, le possibilità tecniche di ciascuno degli strumenti sono spinte agli estremi.» Nicola Mogavero


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.