La Luce. Un'educazione sentimentale / La Resistenza e la sua luce è scritta per costituire, con lavori di altri autori (G.Coral, M.D'Amico, V.Fellegara, R.Piacentini, I.Ravinale), un percorso musicale e teatrale in forma di melogogo su testi di P.P.Pasolini.
Dedicato al Logos Ensemble, è per Voce recitante e organico strumentale costituito da flauto, clarinetto, sassofono, percussione, chitarra, pianoforte, violino, violoncello, tape.
Prima esecuzione assoluta il 2.12.1995 a Roma, presso l’Air Terminal Ostiense, in occasione del 32° Festival di Nuova Consonanza, ...Le azioni della vita, da parte del Logos Ensemble, Roberto Herlitzka voce recitante, Daniele Lombardi tape computer music sotto la direzione di Enrico Marocchini.
«..sono convinto che l’espressione visiva si unisca a quella sonora in modo inscindibile e la mia ricerca spazia tra visioni astratte interiori e l’idea di un impatto sulla quotidianità, tra il ready-made e il miraggio, come nel recente lavoro La luce, melologo su testi di Pier Paolo Pasolini, dove compaiono, come sfondi sonori, rumori di ambienti registrati da alcuni films di Pasolini.»
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui