di De Gori, Marco

Kunfandoj

Sx.ens - 2023

Dettagli opera

Per Ensemble di saxofoni.

Prima esecuzione il 6/8/2023, presso il Teatro Italia - Pontebba (UD), da parte della SaxOrchestra del Conservatorio P.I. Tchaikovsky di Nocera Terinese, Catanzaro (Sax soprano: Isacco Buccoliero, Carolina Sposato / Sax contralto: Antonio Berlingò, Matilde Cicero, Simone Votano, Pamela Aloise / Sax tenore: Aldo Bruno, Giorgio Grosso, Ruben Toso / Sax baritono: Kevin Longhi, Emanuele Carnevale / Direttori: Danilo Russo, Alex Sebastianutto).


Commento all'opera

«La SaxOrchestra del Conservatorio P.I. Tchaikovsky di Nocera-Catanzaro è un’orchestra di saxofoni formata dalle eccellenze delle classi di saxofono del Conservatorio calabrese, nella volontà di valorizzare i principi di unità e condivisione tra le culture italiana e slovena. In collaborazione con la classe di composizione del Conservatorio è stato commissionato un brano da eseguire in prima assoluta ispirato dal tema: Borderless.

"Kunfandoj" è il brano scritto dal compositore calabrese Marco De Gori "Da Pontebba, partiamo per un viaggio musicale verso est. Nella maestosa nebbia delle Alpi lasciamo alle nostre spalle gli echi dei canti Carnici; in lontananza, dall'Austria risuonano corali Carinziani. Davanti a noi, sorprendente, la Slovenia, colorata e ritmica di giorno, intima e morbida di notte. È un viaggio di incontri musicali, di Contaminazioni (in Esperanto, nella nostra ideale lingua comune, Kunfandoj)".» Art Connection FVG aps su FB 24/07/2023


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.