Riferimento: Bianchini, Michele
Composizione scritta per il progetto "Scrivere per il Futuro", raccolta di brani scritti appositamente dai compositori della SIMC e realizzati con valenti strumentisti italiani, in occasione della pandemia mondiale da Coronavirus che ha colpito l'umanità nel 2020.
Il pezzo è eseguibile con tutti gli strumenti monodici, anche traspositori, acustici, elettronici, informatici.
«Questo brano rappresenta un’articolazione estetico-musicale relativa ad una segmentazione di tipo “espressivo-figurativo”, esplicitato dal titolo: “INCORONA-STUDIO”.
Tale articolazione riproduce in modalità metaforica il tempo di “Solitudine...”, Sez. A, che la società civile sta vivendo in questo periodo di Pandemia globale; attraverso l’innata speranza umana, si giungerà, anche “musicalmente”, al “Ritorno alla collettività...”, Sez. B.
Le due sezioni evidenziano la spazializzazione e l’astrattismo rumoristico-sonoro e gestuale delle “cangianti” fluttuazioni policrome, mediante una prassi “aleatorio-strutturata” dell’intero percorso narrativo-musicale.
Il pezzo è eseguibile con tutti gli strumenti monodici, anche traspositori, acustici, elettronici, informatici.» Pieve del Grappa (TV), Aprile 2020.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui