di Schembari, Salvatore

Improvviso fantastico

Q - 2012 - 8’10”

Dettagli opera

Quartetto di sassofoni dedicato All’amico sassofonista Renato Trombi.

Prima esecuzione fatta dal Frian Saxophone Quartet (Stefano Nanni - sax soprano, Francesco Scordamaglia - sax contralto, Renato Trombi - sax tenore, Francesco Iannelli - sax baritono).


Commento all'opera

«Improvviso fantastico è un brano composto nel 2013 e si sviluppa tra modalità e tonalità, esaltando le sonorità timbriche e virtuosistiche del saxofono sfruttando al meglio i vari strumenti della famiglia che costituiscono il quartetto. Ne derivano sonorità antiche e moderne che esaltano i colori che gli strumenti riescono a produrre. La fusione tra sonorità elleniche e artifici moderni crea impasti sonori che immergono l'ascoltatore  in un mondo fantastico e lo fanno viaggiare attraverso i secoli.»


Partitura

ImprovvisoFantastico

 

Parti

ImprovvisoFantastico

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.