di Nottoli, Giorgio

Improvviso dinamico

A L.el - 2010 - 14' - Edizioni Sconfinarte - ES 564

Riferimento: Filippetti, Enzo


Dettagli opera

Prima esecuzione il 29/4/2010 alla Berlino Hochschule für Musik “H. Eisler” da parte di Enzo Filippetti – Sax e Giorgio Nottoli - live electronics.


Commento all'opera

«Il brano aumenta la sonorità, l’estensione e le modalità di articolazione dello strumento per mezzo di un dispositivo elettro-acustico virtuale. Tale dispositivo consente, in particolare, l’elaborazione e la sovrapposizione di segmenti sonori prodotti e registrati dallo strumento durante l’esecuzione del pezzo.  La polifonia risultante è quindi formata da strati sonori costituiti da trasformazioni di sequenze già udite, ma che svolgono funzioni musicali diverse. I segmenti sonori, riproposti e trasformati nel tempo, sono localizzati dinamicamente nello spazio d’ascolto che circonda il pubblico. Improvviso dinamico è dedicato a Enzo Filippetti.»

 


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.