Riferimento: MAC Saxophone Quartet
Versione per quartetto di sax, dall’originario lavoro per Flauto e Orchestra, ispirato al Film “Ricomincio da capo”.
Prima esecuzione l’11 Febraio 2018, nella Sala Consiliare di Pontebba, per il VI Pontebba Saxophone Festival, da parte del Mac Saxophone Quartet a cui il brano è dedicato.
«“Il tempo scorre accanto” trae ispirazione dal film: “Ricomincio da capo”. La trama vede il protagonista intrappolato in un circuito temporale, la giornata trascorre inesorabilmente allo stesso modo della precedente e gli eventi si ripetono esattamente allo stesso modo come il precedente. Lui ben presto impara a sfruttare la cosa per passare una giornata stravagante, spendere soldi, conquistare donne.
Alla lunga questa vita ripetitiva lo porta però alla depressione e a tentare continuamente il suicidio nei modi più strani, ma il giorno dopo si risveglia comunque. Phil capisce grazie a una donna che può aiutare se stesso e gli altri. Scopre così i suoi talenti e capisce i bisogni altrui, il che lo rende un uomo apprezzato ed amato, insomma, un uomo migliore.
La musica vuole farci riflettere sul fatto di come a volte lasciamo che il tempo scorra semplicemente, in modo passivo, e noi, trainati dagli eventi, ci sentiamo come spettatori del tempo che ci passa accanto».
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui