di Tantaro, Giuseppe

Il battito

Bs.el Q Batt - 2019 - 2’10” - IMG Edizioni Musicali

Dettagli opera

Il brano “Il Battito” è un brano per sestetto, la formazione è:

1 basso elettrico;

1sax soprani;

1 sax contralti;

1 sax tenori;

1 sax baritoni;

drum set (batteria)

La composizione del brano è iniziata il 2 di luglio ed è stata conclusa dopo 3 settimane.  Il brano è stato pubblicato presso la casa editrice “IMG – Edizioni”.

 


Commento all'opera

«Non esiste una frequenza cardiaca a riposo “normale” per gli esseri umani. Ogni individuo ha un numero che è “solito” per lui e per lei. La frequenza cardiaca è regolata dall’attività del cervello, dal sistema ormonale e dallo stato di forma del sistema cardiovascolare. Quel che è più importante, dunque, è come la frequenza cardiaca – cioè il numero di battiti al minuto del cuore- cambia nel tempo. Il compositore in questo brano si è divertito a immaginare e rappresentare il battito del cuore di una persona con il basso elettrico durante un’intera giornata. I sassofoni e la batteria completano la jam session e si adeguano ai cambiamenti di ritmo del basso.»


Partitura

Il Battito

 

Parti

Il Battito

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.