Riferimento: Mondelci, Federico e Mazzoni, Massimo Duo Mondelci - Mazzoni
Duo di saxofoni dedicato al Duo Italiano di Saxofoni (Federico Mondelci e Massimo Mazzoni).
Ianua. Polimetria III, numero di catalogo RC57. Prima esecuzione assoluta il 27.6.1985 a Washington D.C., University of Maryland in USA in occasione dell’VIII World Saxophone Congress.
È un pezzo che utilizza particolari tecniche di produzione del suono che si sviluppa su un generale crescendo interrotto improvvisamente per stabilizzarsi in una "eterea" immobilità.
«[...] Il pezzo, che si avvale di tecniche particolari di produzione di suoni multipli, ha per sottotitolo "Polimetria III per due Sx".
Il termine "Polimetria" sta' ad indicare una struttura circolare, orbitale, in cui gli elementi del pezzo ruotano, su cicli costanti, ma differenziati tra loro, in modo da creare una costellazione sonora (come in "Polimetria I" per Trbn solo, "Polimetria II" per V solo e "Don Luis, Polimetria IV" per Vc solo).
Questa costellazione di eventi sonori si va stringendo, come attratta da una forza centripeta, verso il suo luogo di rotazione. Una soglia. Una "Ianua", oltre la quale è un inarrestabile movimento di salita, verso una simbolica immobilità». Dall'lp Mondelci Mazzoni Duo Di Sassofoni, Edipan.
[CD • Federico Mondelci Massimo Mazzoni - Edipan Pan-Prc-S20-52 - 1989]
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui