Hwyl, for saxophone quartet and marimba (opt.)
La prestigiosa sala concerti del Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia ha ospitato la prima esecuzione di questo pezzo (nella versione con marimba) nell'ottobre del 2021, dedicato al Perpetuo Saxophone Quartet (Gabriella Petruzzi, Luca Boscolo, Martino Luxich, Samuele Molinari) ) e Ambra Ceroni Agostinelli. in occasione della laurea di Gabriella Petruzzi.
«Hwyl è un parola gallese dai vari significati che la scrittrice Tiffany Watt Smith (L’atlante delle emozioni umane) descrive come “il termine con cui si indica la vela di una barca […] che sta a significare esuberanza o eccitazione, come se ci si stesse muovendo insieme a una folata di vento.”
Nel suo Garthowen (1900) Allen Raine la utilizza per esprimere una “improvvisa ispirazione estatica”.
La parola Hwyl può essere anche utilizzata per dire arrivederci (Hwyl fawr - Vai con il vento in poppa).
Hwyl è dedicato al Perpetuo Saxophone Quartet (Gabriella Petruzzi, Luca Boscolo, Martino Luxich, Samuele Molinari) e Ambra Ceroni Agostinelli.
Scritto in occasione del completamento d’un percorso accademico superiore da parte di Gabriella Petruzzi, Hwyl vuole essere un regalo d’augurio per una carriera di successo e ricca di avventure musicali indimenticabili.
Hwyl Fawr Gabriella!»
Hwyl Q
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui