di Berzolla, Massimo

Giustina - Ex ossibus

Voci & O.+ S - 2001

Dettagli opera

Dramma spirituale in musica in tre parti su testi tratti da: La Giustina. Tragedia spirituale di Bonaventura Morone da Taranto (1612); Thesaurus in terra. Sacra rappresentazione di Claudio Saltarelli (2001); Oratione della pestilenza di San Cipriano, nella traduzione di Thomaso Contarini (1577). Ideazione drammaturgica di Stefano Tomassini.
L’organico orchestrale è suddiviso in 4 gruppi strumentali ripartiti in sala; nel 4° di questi c’è il saxofono soprano con le percussioni.
Prima rappresentazione il 25.9.2001 nella Cattedrale di Piacenza in occasione del millenario della traslazione a Piacenza delle reliquie di Santa Giustina, copatrona della Diocesi.


Partitura

Giustina

 

Allegati Pdf

Giustina

 

 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.