Riferimento: Mogavero, Nicola
Per Quartetto di saxofoni e Orchetra d’archi, scritto su richiesta di Nicola Mogavero.
Per Quartetto di Saxofoni e Orchestra d’archi, dedicata a Triskeles Saxophone Quartet (Nicola Mogavero - Sax Soprano, Marina Notaro - Sax Contralto, Michele Gerardi - Sax Tenore, Marco Ficarra - Sax Baritono), che con l’Orchestra Castelbuono Classica, Direttore - Salvatore Barberi, ne terrà la Prima esecuzione assoluta il 23 settembre 2023 a Isnello (PA) - Chiesa di Maria SS. Annunziata, all’interno della rassegna “Il Saxofono, uno strumento dai mille volti”.
«Da esperto dell’ambito musicale più evoluto, Giuseppe Sasso, appena ultimata questa sua nuova composizione, me la ha inviata perché l’ascoltassi e le dessi la diffusione massima come solo il Sito ilsaxofonoitaliano.it può offrire.
Ho ascoltato con perplessità, perché l’opera è bella, interessante. Conoscendo l’autore ormai da tempo, e sperando in lui perchè uno fra gli autori di recente più apprezzati ed eseguiti, uno di quelli che davvero potrebbero portare il Repertorio saxofonistico in una migliore direzione, l’ho chiamato per complimentarmi…ma non potevo tornarmene a mani vuote: l’opera, nata su richiesta dell’amico Nicola Mogavero, quindi necessariamente di spessore, è ancor più perfezionabile …..e Giuseppe mi ha promesso che la amplierà, tempo pemettendo, a qualcosa di molto più ampio e a questa Milonga si accosteranno altri movimenti (cosa lasciamolo all'autore, poi si vedrà, intanto si, devo fare pure il furbo per ottenere le migliori cose per tutti noi 😊).»
16.07.2023
SassoG-GatoBlanco-QOa-sc
SassoG-GatoBlanco-QOa-p
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui