Doppio concerto per saxofono, chitarra e 11 strumenti il cui organico è composto da flauto, clarinetto, clarinetto basso, Saxofono, tromba, trombone, violino, violoncello.
La prima esecuzione assoluta si è avuta il 9.10.1987 presso la Sala Brunelleschi di Firenze in occasione del Gamo - Gruppo Aperto Musica Oggi da parte di Mario Ruffini alla direzione di, Andrea Santini (sassofono), Andrea Botto (chitarra) e del Gruppo Musica Contemporanea di Firenze.
«Freude deriva da quella sorta di matrice, che dà vita ad altre composizioni, quale è Immotus - magno silenzio audire, per Sop & O.c del 1984/5 e conserva di quest'opera quella carica melodica che evidenzia in Ruffini quella grande capacità di gestire la vocalità (da notare che nelle sue composizioni è pressoché sempre presente la voce) derivatatagli dal forte legame alla tradizione melodrammatica italiana (a partire dal suo maestro Prosperi e passando per Dallapiccola nel raggiungimento del vigoroso Verdi)». Da ‘Linguaggi della musica contemporanea’ a cura di R.Cresti, p. 104 e 115.
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui