di Sarcina, Antonia

Four Steps

Q - 2004 - 2'55''

Dettagli opera

Dedicato al quartetto di saxofoni Four Ladies.

 


Commento all'opera

«“Four steps” per 4 saxofoni, è un quartetto che vuole mettere in risalto le capacità timbrico-espressive della famiglia dei saxofoni. Scritto su commissione di un quartetto di saxofoniste Marchigiane, è stato eseguito spesso da diversi sax quartet Italiani, che ne hanno sempre apprezzato lo stile asciutto, sobrio, efficace e diretto. Scritto con tecnica atonale, forma libera. I singoli saxofoni si presentano con assoli in primo piano per poi trovarsi a 4 parti via via fino nel finale.
La mia formazione “classica” mi ha sempre convinta a rimanere fermamente ancorata allo schema formale qualsiasi esso sia, pur scegliendo tecniche di scrittura diverse o alternative al sistema tonale e/o modale.»


Partitura

Four Steps

 

Parti

Four Steps

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.