di Chieregato, Manuel

Fluvial Garden 10

A El - 2021 - 120’

Dettagli opera

Se ne può ascotare un estratto dell'esecuzione di Angelo Turchi su https://manuelchieregato.bandcamp.com


Commento all'opera

NOTA GENERALE.
Musica per meditare, per alimentare l'immaginazione, per aumentare la concentrazione, per favorire il rilassamento o il risveglio dell'anima.
Musica per raccontare una storia, leggere una poesia, trarre ispirazione, scrivere una fiaba, recitare su un palcoscenico, avventurarsi nel regno della fantasia, attraversare giardini sconosciuti e segreti senza muoversi dal divano.
Musica concepita ad imitazione della natura: come un fiume, sempre uguale a se stesso ma sempre mutevole, sulle cui sponde sdraiarsi senza aspettarsi nulla.
Musica che crea atmosfere oniriche e ipnotiche , per opere multimediali, sfondi ambientali, installazioni audio/video/luci in luoghi pubblici o privati. 

 
CONCETTO DI "GIARDINO FLUVIALE". 
È la lentezza che ti attrae verso questo lungo lembo d'erba, per andare verso il mare, sognando l'altra sponda. Moto perpetuo delle acque, abitate da pesci morbidi e dolciastri, bellezza fatta di sinuosità, spiagge segrete, leggere scarpate. È il giardino delle domeniche annoiate, trascorse al riparo dalla calura estiva, indecisi se sia meglio riposarsi o camminare verso la sorgente. O la bocca?

È il giardino di chi vive la vita come una lunga domenica d'estate, di chi, nel lento scorrere delle giornate, attende un evento, che, come un tuffo improvviso, allevia la noia e incoraggia a rimettersi in piedi la strada. È meglio provare di tutto per raggiungere altri obiettivi o accontentarsi di continuare sul lato più familiare? Non resta che decidere...


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.