di Gabriele, Claudio

Dimanche Soir

A - 2022 - 3’15”

Dettagli opera

World Premier: 27 febbraio 2022, KLASIK Festival Brest 2022, Salle des fêtes, Place du Bourg Coz, 22110 Rostrenen, Sassofono solista - Stéphane Sordet.

 


Commento all'opera

«Dimanche Soir è una sorta di moto perpetuo indiavolato, caratterizzato da un ritmo molto marcato e serrato, portato avanti per tutta la durata del brano. Le sonorità sempre esaltate e rapide, chissà, vogliono evocare una folle serata domenicale. MART fu scritto per essere eseguito in uno spazio museale d'arte contemporanea, una sorta di installazione sonora, un commento auditivo a delle opere d'arte figurativa. La scrittura musicale, evocativa e narrativa, alterna due figure contrastanti, la prima calma e meditativa, la seconda agile e dinamica.»


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.