Per Sax Contralto e Pianoforte, è la versione per Sax e Pianoforte dal Concerto per Mandolino e Orchestra da Camera.
«Pezzo dalle molteplici sfaccettature e possibilità, prende spunto dalle danze medievali italiane, francesi e inglesi. Ogni movimento è dedicato a una danza specifica , rielaborata sia nella forma che nell'aspetto armonico. Un omaggio al passato, ma anche alla contemporaneità, poiché il terzo movimento è una Tarantella, danza molto in voga tutt'ora.»
•
«Concerto in tre movimenti per mandolino e orchestra da camera.
Il concerto trae ispirazione dalle danze medievali europee, mescolando vari tipi di danza, dalle danze irlandesi alle danze spagnole alla tarantella, con la musica odierna del cinema, del minimalismo e della fusion.
- Il primo movimento trae ispirazione dalle danze cortesi medievali veloci, fondendosi con le armonie della musica minimalista e della musica da film, in un vorticoso susseguirsi di danze e ritmi.
- Il secondo movimento trae ispirazione dalle ballate medievali. Una danza lenta e sensuale che prende spunto dalle semplici armonie triadiche del Medioevo e giunge infine a una fusione con il linguaggio contemporaneo della musica da film.
- Il terzo movimento è una tarantella. Movimento ispirato al ballo più famoso del sud Italia. In questo movimento la tarantella si fonde con la musica popolare inglese/irlandese per una serie di similitudini ritmiche e armoniche. Due nazioni lontane ma legate da radici musicali comuni.»
ManegaA-Danze-APf-ESTRsc (Stralcio)
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui