di Castronovo, Angelo

Concertino

A & O.a - 2023/24 - 12’

Dettagli opera

Estensione per Solista e Orchestra d’archi, dello stesso autore, del Concertino per saxofono contralto e quartetto d’archi.

A Daviduccio, che suona da lassù…

La versione per soloista e Quartetto d’archi è stata iscritta al 2° Concorso di Composizione ed Esecuzione "Il saxofono Italiano", 2023, nell’ambito delle manifestazioni inerenti l’Area ‘Classica’ del 18° Locomotive Jazz Festival, dove ha acquisito il 2° posto con 92.75/100 nella duplice valutazione da parte della Giuria di Compositori rappresentati da Andrea Talmelli, Presidente della SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea, nel 100° della sua fondazione 1923-2023) e dalla Giuria di Interpreti quali Daniele Berdini, Daniele Faziani, Mario Marzi, Isabella Stabio. Tale versione originaria ha avuto la sua Prima Esecuzione Assoluta il 26/04/2024 presso la sala Bossi del Conservatorio di musica G. B. Martini di Bologna, in occasione della manifestazione “LE VOCI DEL SAX”, da parte di Daniele Faziani al saxofono contralto e il quartetto d’archi  composto da Guglielmo Destasio, Grazia Seradimili, Elisa Finabri, Enrico Mustacci.

 

Movimento I Allegretto – Meno mosso

Movimento II Andantino – Cadenza - Andantino

Movimento III Allegretto


Partitura

CastronovoA-Concertino-AOa-sc

 

Parti

CastronovoA-Concertino-AOa-p

CastronovoA-Concertino-AOa-pA

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.