di Saraco, Rodolfo

Como un sueno argentino

A & O.a - 2022

Dettagli opera

Il brano è stato eseguito per la prima volta dal saxofonista Leonardo Serafini e dall’orchestra I Musici di Parma, diretta da Mario Marzi il 17 luglio 2022 presso la Nuova Corte Civica Tommasini. 

 


Commento all'opera

«COMO UN SUEÑO ARGENTINO è un brano che ricalca la tradizione tanguera argentina: è in forma tripartita e le sonorità sono tipiche del tango, ispirate soprattutto alla “lezione” di Piazzolla. Il linguaggio utilizzato, seppur in continuità con la tradizione, rende evidente lo stile personale dell’autore.

Nato per saxofono contralto e quartetto d’archi, è stato adattato anche per saxofono contralto e orchestra d’archi, saxofono contralto e pianoforte.»


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.