di Rendine, Sergio

Cantus

S & O. - 2017/22

Dettagli opera

Cantus, per una sposa invisibile, per sassofono soprano solista e orchestra. Presumibilmente orchestrazione dell’autore del suo Cantus per saxofono soprano e organo (2017) dedicato a Mimmo Malandra.

Prima esecuzione assoluta il 29 luglio 2022 in occasione  della serata Musica Neo Liberty. Orchestra Sinfonica Amadeus diretta da Luciano Bellini, solista Mimmo Malandra - saxofono soprano.

 


Commento all'opera

«In un’epoca in cui si pensa al profitto a qualsiasi costo, travolgendo così la cultura, il pensiero, il sogno, la bellezza e l’amore, in una tale epoca, dal Liberty Festival di Pescara (città che è essa stessa un sogno e un progetto Liberty), nasce l’idea di un nuovo stile, il Neo Liberty. Con questo termine si vuole indicare una proposta, oggi quasi provocatoria, di riaccendere nell’animo delle persone la voglia di sognare paesaggi neo floreali e di rivalutare la bellezza, in termini d’amore e non di bassa materialità. Rendine ha lanciato la sfida ed i suoi grandi amici colleghi-compositori l’hanno immediatamente raccolta.»

https://www.abruzzonews.eu/pescara-liberty-festival-programma-2022-636613.html


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.