Riferimento: Bianchini, Michele
Bianco, per orchestra da camera (Flauto in Do, Clarinetto Sib, Saxofono soprano, Percussioni, Pianoforte), viene eseguita per la prima volta dall’Ensemble Suono Giallo (Andrea Biagini/Fl, Fabio Battistelli/Cl, Michele Bianchini/Sx, Laura Mancini/Batt, Simone Nocchi/Pf) aa cui è dedicato, a Città di Castello, presso il Teatro degli Illuminati, il 12/03/2015.
«Bianco è un omaggio al Grande Bianco di Burri. Al quadro del 1952. Ma è anche un omaggio al colore bianco. Quello che li include tutti. Quello che facilmente si sporca ma che, quando è candido, è affascinante, avvolgente, coinvolgente. Perché il bianco è un po’ il colore che tutti vorremmo essere ma che siamo lontani dall’essere veramente. È un omaggio alla purezza espressiva di Burri, che sceglie un tema immenso come il Bianco, e lo cattura nella tela, tra innovazione e semplicità. Innovazione e semplicità, appunto. Un monito anche per la musica d’oggi. Che gli artisti abbiano il coraggio di confrontarsi con i grandi temi, prendendoli tra le mani, rendendoli semplici attraverso le loro innovazioni.»
[CD • Omaggio ad Alberto Burri - Ensemble Suono Giallo - CD a Simple lunch - 2015 - con musiche di M.Porro, A.Gentile, F.De Rossi Re, A.Sbordoni, R.Fabbriciani, N.Sani, V.Palumbo, S.Taglietti, S.Di Vittorio]
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui