Per Flauto, Clarinetto in SIb e Sax Contralto.
«… Tre studenti del conservatorio L. Refice di Frosinone, istituto in cui sono docente dal 2010, un giorno, non trovando musica per la loro formazione, alquanto atipica, sono venuti a cercarmi e mi hanno chiesto, gentilmente, di scriver loro un brano per trio. Come potevo non accettare ?!? In poche settimane ho scritto per loro un brano molto schietto e fresco su di un breve tema di anonimo, stile popolare, da cui ho tratto sette variazioni agganciate una dopo l’altra. I tre strumenti, entrano gradualmente uno dopo l’altro e continuano ad intrecciarsi via via senza però coprirsi troppo. La scrittura è atonale, a volte cromatica, la forma è liberamente ispirata al tema e variazioni stile classico.
Il sax alto si rende evidente sia nella parte di sostegno armonico sia nelle parti in cui rimane scoperto o si intreccia con il flauto ed il clarinetto.
Il trio risulta, così, ben equilibrato tra le tre parti e ben strutturato nelle variazioni. Anonymus variations è un brano cameristico le cui difficoltà tecnico interpretative non sono eccessive e perciò può essere considerato appetibile anche da un trio di musicisti in erba.»
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui