Riferimento: Pigato, Emma Nicòl
Quattro pezzi per Sax soprano e pianoforte
Colori d'autunno
Elegia
Lament
Danza Veneziana
«L’opera ha come titolo ‘Ammerep’ (che letto al contrario diventa ‘Per Emma’) e racchiude quattro composizioni per sassofono soprano e pianoforte. Spiega il compositore albese: “Il sax è uno strumento relativamente moderno, legato per molto tempo alla musica jazz o pop, ma che sta acquisendo sempre di più una valenza solistica importante anche nell’ambito della musica classica”.
Il poker di brani firmati da Paolo Paglia è ispirato alla sassofonista veneziana Emma Pigato e si compone dei titoli ‘Colori d’autunno’, in omaggio ai colori meravigliosi delle Langhe in autunno; ‘Elegia’; ‘Lament’ e ‘Danza veneziana’, dedicata proprio all’amica Emma che a Venezia vive e lavora. “In realtà - spiega l’autore -, tutto il volume è dedicato a Lei in quanto esecutrice delle mie prime composizioni”.
Replica la futura esecutrice Emma Pigato: “Le composizioni del Maestro Paglia nascono dal cuore e toccano il cuore”. Aggiungendo: “Ho conosciuto Paolo Paglia grazie a Michele Armelin che mi ha proposto le sue Antiphone Blues per sax e organo e me ne sono subito innamorata!”. » Slvia Gullino su https://www.lavocedialba.it/
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui