Almas Traum for flute, accordion, saxophone, percussion and mezzosoprano.
Commissionato dal Centro per le Arti EUREGIO di Dobbiaco, Italia, per la serie di concerti Young Composers and Gustav Mahler a Dobbiaco del Centro di ricerca Gustav Mahler di Innsbruck, Austria.
La Prima Esecuzione Assoluta si è avuta il 25 luglio 2023 presso la Sala Gustav Mahler di Dobbiaco, da parte dell’Ensemble El Cimarrón e Die Blechzinnen (flauto - Camilla Hoitenga, fisarmonica - Stefanie Mirwald, saxofoni - Dario Balzan, mezzosoprano - Frances Pappas, percussioni - Ivan Mancinelli), diretto da Clemens Heil.
«Il progetto compositivo si ispira alla musica di Gustav Mahler da cui trae suggestioni musicali e letterarie che vengono rielaborati e reinterpretati per dare vita ad uno spettacolo musicale suddiviso in tre momenti:
I. Menschheit, 00:00
II. αποχαιρετισμός, 08:45
III. Uomo. 13:45
La composizione è concepita come un'azione musicale la cui protagonista è Alma, voce e interprete scenica, che agisce penetrando la scenografia sonora costruita dall'ensemble strumentale. La scelta del nome non è casuale e permette di creare un mix tra l'esperienza personale del compositore boemo e la sua produzione artistica. Il nome Alma, infatti, richiama alla mente la donna alla quale Mahler legò la sua vita. Almas Traum racconta in musica un (possibile) sogno di Alma Mahler Schindler. L'itinerario seguito dal protagonista sulla scena diventa emblema delle possibilità offerte all'Umanità.» YT
GamminoG-AlmasTraum-FlVoPercSeAFisa-sc (Stralcio)
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui