Musiche di scena per nastro magnetico, voce recitante, coro (con la duplice funzione di recitare e cantare) ed Ensemble strumentale (flauto, oboe, clarinetto sib, sax alto, corno in fa, tromba, flicorno basso mib, percussioni, violino). Trasposizione teatrale tratta dal romanzo di Vincenzo Consolo “Nottetempo, casa per casa” vincitore del premio Strega ’92.
Prima esecuzione il 17 novembre 1992 al Cine teatro Di Francesca di Cefalù in una serata “Omaggio allo scrittore Vincenzo Consolo” organizzata dall’Associazione Culturale Musicale S Cecilia di Cefalù.
«Concepita come forma di musica-teatro ancora in via sperimentale, che può abbracciare tutte le forme artistiche (teatro, danza, improvvisazione…). E’ stata ideata per nastro magnetico, voce recitante, coro (con la duplice funzione di recitare e cantare) ed Ensemble strumentale che sottolineano il contenuto e lo svolgersi dell’azione, con musiche ora vivaci, ora malinconiche. E’ stato composto nel novembre del 1992 ed è dedicato al Maestro Roberto Pagano.»
Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui