di Taglietti, Stefano

After Pop Suite

Voce & Ens+ 2A - 2002/03 - 48' - Rai Com Edizioni Musicali - RTC 925-1

Dettagli opera

Su testi di Stefano Taglietti, è nei movimenti: Introduzione - Adagio con Anima 1 & 2 - Fragmenta - The desert - Piccolo concerto per chitarra elettrica, pianoforte e due sassofoni - Night song.
È stato registrato su CD da Stefano Taglietti: musica, direzione, testi, pianoforte, tastiere, percussioni; Stefano Ciccotelli, chiatarre elettriche e acustiche; Flavia Prosperi, ottavino; GianLuca Ciavatta, flauto dolce e sax alto; Marco Carnevale, tromba in do e sib; Massimiliano Pitocco, bayan; Diana Torto, voce solista; Matelda Viola, Paola Ronchetti, Antonella Marotta , voci (madrigale); Jacopo di Tonno, violoncello; Carmine Rizzi, violino; Ladislao Vieni viola; Federico Perpich, Violoncello; Marcello Sebastiani, contrabbasso.


Commento all'opera

Sul CD:

«Cd Frutto di una vera esigenza musicale e di un lavoro di studio di oltre due anni, quasi in solitudine. Non una raccolta di pezzi, ma un cd in cui ogni passaggio è conseguenza di un altro, come un romanzo, come, appunto, un concept album. Per me il CD pensato da un compositore può essere solo così, ma questa è la mia opinione. Le raccolte di pezzi spesso non mi piacciono. All’interno di After pop Suite si trovano tutte le componenti che sto sviluppando in questi anni: dal madrigale alle tensioni elettroacustiche, dai ritmi etnico-tribali, alle dimensioni meditative degli archi, dalle elaborazioni dei testi in forma di song, ai concetti di teatro musicale.»


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.